Day 5 1.1
6 Giugno 2014
Day 5 1.2
7 Giugno 2014

Coluccia, S. Teresa di Gallura (OT), 6 giugno – Al posto del classico maestrale da nord-ovest, sulla baia di Coluccia ha soffiato oggi vento di levante da est in maneira irregolare, che ha creato qualche problema nel posizionare i campi di regata delle varie discipline, più volte spostato per lo slalom.

 

 
Formula Windsurfing
Intorno alle 10.30 le condizioni del vento consentivano solo di svolgere prove di Formula. Sono state ben quattro le regate portate a termine. Atleti stanchi alla fine, che ha inciso sopratutto su coloro che dovevano svolgere anche le regate di slalom, e non erano pochi. Un Marco Begalli in gran forma si è messo in tasca il titolo della specialità. L’atleta romano ha vinto due regate su quattro oggi, e un secondo e terzo posto nelle altre due. Già martedì aveva vinto due prove su tre. L’elbano Malte Reuscher e un altro atleta romano, Emanuele Arciprete, si sono aggiudicati le altre due manches. Reuscher anche lui bravissimo, in totale ha vinto due regate sulle sette totali disputate fino a questo momento, più ottimi piazzamenti vari. Da evidenziare anche il nome del triestino Andrea Ferin con tre secondi posti oggi, dopo aver dominato ieri le prove di raceboard.

_MG_0701
Slalom
Dopo le prove del mattino di Formula, si è riuscito dove ieri non era stato possibile a causa del vento insufficiente per lo svolgimento della specialità: terminare il quarto tabellone iniziato mercoledì. Qui il dominio è quasi assoluto da parte del ligure Matteo Iachino, che si aggiudica la finale di oggi, dopo aver vinto due finali su tre di tabellone nei giorni scorsi. Dietro è stato gran bagarre alle varie boe di virata e all’arrivo, proprio davanti alla spiaggia del villaggio che ospita la manifestazione, per la gioia degli spettatori a riva che si sono goduti il finale di regata a pochi metri. Secondo il romano Andrea Rosati, l’unico che ha interrotto il dominio di Iachino vincendo un tabellone dei quattro disputati martedì scorso, e terzo di nuovo il nome dell’elbano Reuscher, già protagonista in Formula. Infine, si è disputato anche una finale slalom femminile vinta dall’atleta sarda Francesca Alvisa davanti alla corregionale Roberta Piras e terza l’atleta di Latina Emanuela Giorgi.
_MG_5515

Classifiche